CUAMM-TA VOGLIA DI ETIOPIA - Farmacia all'Aquila
15539
post-template-default,single,single-post,postid-15539,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

CUAMM-TA VOGLIA DI ETIOPIA

cuamm etiopia

CUAMM-TA VOGLIA DI ETIOPIA

“CUAMMta voglia di Etiopia” è il tema scelto quest’anno per l’evento “I Love Equo” organizzato dal GRU.MI.G – Gruppo Missionario Giovani di San Martino di Lupari, un gruppo di giovani nato per sostenere, diffondere e promuovere lo Spirito Missionario e del volontariato e il Commercio Equo e Solidale. L’evento quest’anno stringe un legame molto forte con il CUAMM – Medici con l’Africa (la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane) in occasione dell’esperienza annuale di una famiglia luparense che sta operando presso l’ospedale St. Luke a Wolisso, in Etiopia, nell’ambito del progetto “Prima le mamme e i bambini”.

Il progetto prevede:

  • Riabilitazione di bambini affetti da malnutrizione acuta: tramite la presenza di personale qualificato per terapia e recupero post ospedaliero, che prevede la disponibilità di latte, farmaci e supporto alimentare ai bambini e ai componenti della famiglia durante il periodo di ricovero del bambino. La durata della terapia è di un mese e la spesa a bambino è di 150€
  • Scuola di formazione per infermiere e ostetriche: gli studenti, durante il triennio del corso, svolgono attività di formazione teorica in aula e di tirocinio pratico presso l’ospedale di Wolisso, guidati dai loro tutor e dal personale dell’ospedale. La struttura ospedaliera è capace di sostenere solo in parte la spesa. Il progetto prevede di finanziare una borsa di studio della durata di un anno di circa 1000€ per persona.

Per poter sostenere questo progetto ti aspettiamo il 1 luglio a partire dalle ore 19:00 in Piazzale Pio X a San Martino di Lupari (PD).

In seguito potrai poi continuare ad aiutarli: il 10% di ogni acquisto effettuato nella nostra farmacia di prodotti contrassegnati dall’inconfondibile logo “I Love Equo” sarà destinato al programma del CUAMM “Prima le donne e i bambini” e all’ospedale St. Luke a Wolisso, in Etiopia.