fondazione francesco rava progetti farmacia all'aquila
15030
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15030,bridge-core-3.2.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,transparent_content,qode-theme-ver-30.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-portfolio-single-template-1,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7.2,vc_responsive

Fondazione Francesco Rava

Category
Progetto Etico

La Farmacia Aquila sostiene la Fondazione Francesco Rava.

uta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. E’ aconfessionale e apolitica e rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che da allora  salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina.

 

La Fondazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H. è presente, ma è particolarmente impegnata nel paese quarto mondo di Haiti dove, grazie all’aiuto di tanti donatori e volontari dall’Italia, ha realizzato molti importanti progetti in campo sanitario, education e formazione professionale, distribuzione alimentare, accoglienza dei bambini orfani o in disperato bisogno.

In Italia la Fondazione è in prima linea per i bambini in difficoltà. Aiuta i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria con “In farmacia per i bambini”; invia volontari per il soccorso sanitario ai bambini migranti nel Canale di Sicilia; lotta contro l’abbandono neonatale con il progetto ”ninna ho”; sensibilizza sull’istituto dell’affido familiare per i bambini che vivono lontano dalla loro famiglia di origine.